BANCA DEL TEMPO & MERCATINO DELLE PULCI

E' da diversi mesi che ci pensiamo su...
Facebook e twitter che cadenzano le nostre giornate e noi cerchiamo di sfruttarli per cercare altre persone con cui  condividere atteggiamenti e comportamenti "social".
Allora perchè non entrare nell'ottica del recupero di risorse e condividere, oltre che le persone, anche gli spazi  (fisici) e il tempo (libero).
Ci piace l'idea di aprire le stanze del Campacavallo ed adibirle per un paio di giorni ad espositori gratuiti di oggetti inutilizzati   che non vi piacciono, di cui vi volete disfare, a cui siete affezionati ma proprio non avete posto.... Ci piace l'idea del rinnovamento in genere! Niente di nuovo come idea ma il mercatino delle pulci da organizzare insieme potrebbe diventare un divertente, faticoso, conveniente appuntamento di primavera ... Scriveteci per proporvi, abbiamo tutto il tempo per lavorarci su!. 

E se allestissimo insieme una bacheca della BANCA DEL TEMPO DI TRICASE? Il nostro "luogo" e il  vostro  " tempo" e cominciare a scambiare ...
Voi che possedete una competenza la scambiate gratuitamente con altra competenza opppure affiggete la domanda  in bacheca  in attesa che la vostra richiesta incontri chi di fatto la supporterà.
La BdT è una attività praticata da decenni ma  tutta da sperimentare nel sud Salento, dai molteplici risvolti - conoscenza, solidarietà, integrazione-.
Tutti noi siamo stati timidi e riservati; abbiamo anche pagato per l'eccessivo riserbo che ci ha impedito di veicolare una bella idea. Ora pensiamo che il nostro valore più importante  sia la spontaneità con cui ci accettiamo e ci proponiamo.
Pensiamo anche che ogni  azione  generi  energia.  
Commenti, supporti, adesioni:   info@campacavallo.net